Agricoltura, alimentazione e foreste_ toscana capofila della rete eriaff

.

La Regione Toscana è capofila della rete delle Regioni europee per l’innovazione in agricoltura, alimentazione e foreste (ERIAFF). How to read binary code La rete ERIAFF, nata a Firenze in occasione di Expo Rurale 2012, con la partecipazione di 10 regioni, conta oggi 30 regioni aderenti in tutta Europa.

Eriaff è cresciuta non solo in numero, ma anche in contenuto: il mese scorso si è tenuta a Seinajöki, in Finlandia, nella regione South Ostrobothnia, la terza conferenza della rete, sul tema dell’alimentazione: ‘Sustainable food systems – Multi-actor co-operation to foster competitiveness for Europe’. Commodity futures intraday market Le precedenti conferenze si erano svolte presso la sede del Comitato delle Regioni a Bruxelles nell’ottobre 2013 e nel maggio 2014.


Marriott travel agent rates I temi erano stati, rispettivamente, il cambiamento climatico, la sostenibilità e alimentazione; la forestazione.

La conferenza di Seinajöki è nata dalla collaborazione con le regioni Finlandesi di Satakunta e South Ostrobothnia, aderenti alla rete già dal 2012. Mortgage meaning in hindi L’evento ha visto la presenza di circa 140 persone, rappresentanti il mondo delle imprese, degli enti di ricerca ed istituzioni amministrative. Usd to canadian Dalla Toscana erano presenti rappresentanti della Regione, delle 3 Università Toscane e del CNR di Firenze. Exchange rate inr to usd Nel corso dei lavori si sono alternate visite in campo, relazioni in plenaria, sessioni parallele, coordinate anche da rappresentanti toscani e si sono inoltre poste le basi per progetti di ricerca comuni da costruire nell’ambito delle call di Horizon 2020.

La conferenza si è aperta con il Presidente della Regione South Ostrobothnia, Asko Peltola, che ha illustrato le strategie nel settore dell’ agricoltura e dell’alimentazione nel suo territorio, poi si sono succeduti numerosi relatori rappresentanti di imprese agricole e istituzioni scientifiche di sei nazionalità diverse. Math jokes for teachers All’evento era presente anche un rappresentante del Service Point del PEI Agricoltura per conto della Direzione Generale per l’Agricoltura della Commissione Europea.

Gianni Salvadori, assessore all’ agricoltura per la Toscana, ha inviato la relazione di chiusura, nella quale è stato fatto il punto del lavoro svolto dalla Rete a meno di due anni dalla sua costituzione, evidenziandone i successi, e sottolineando l’importanza dell’azione di networking avviata tra le Regioni Europee. Exchange rate us dollar to pound sterling La partecipazione sempre più numerosa agli eventi e il riconoscimento delle Istituzioni Comunitarie verso la Rete ERIAFF, sono sintomatiche del grande successo riscosso dalla Rete. Usd to rmb exchange rate history La Rete ERIAFF è stata chiamata più volte a portare il proprio contributo allo sviluppo delle politiche e dei programmi comunitari in materia di innovazione e ricerca in ambito agricoltura e foreste.

In questo quadro s’inserisce anche la partecipazione di due esperti della Toscana, in rappresentanza della Rete ERIAFF, ad una consultazione della Commissione Europea, che si è tenuta lo scorso 20 giugno 2014 a Bruxelles. Exchange rate british pound to us dollar La consultazione è stata convocata tra un numero ristretto di portatori di interesse europei per la definizione delle priorità per i temi agricoli e forestali nei programmi di lavoro 2016-2017 dei bandi del programma Horizon 2020.

All materials are found on open spaces of a network the Internet as freely extended and laid out exclusively in the fact-finding purposes. If you are what lawful legal owner or a product and against its placing on the given site, inform us and we will immediately remove the given material. The administration of a site does not bear responsibility for actions of the visitors breaking copyrights. abuzesite@bigmir.net

banner